Informazioni > MT/MN
Lista delle Macchine Tecniche (MT) da 51 a 92
Le Macchine Tecniche, cosě come le Macchine Nascoste, sono strumenti speciali di fondamentale importanza nei giochi Pokémon in quanto permettono di oltrepassare ostacoli che non permettono al giocatore di portare a termine il video game. Una MT č una macchina speciale che insegna ad un Pokémon una determinata mossa che spesso non puň apprendere autonomamente. Puň essere utilizzata solo una volta, in quanto dopo il suo uso su di un Pokémon si esaurisce.
Ecco la lista completa da 51 a 92
Lista delle Macchine Tecniche (MT) - da 1 a 20 |
||||||||
N° |
Mossa |
Tipo |
Genere |
Effetto |
Pot. |
Prec. |
PP |
Locazione |
01 |
Centripugno |
Fa tentennare se la mossa del nemico colpisce |
150 |
100 |
20 |
Varco Mineropoli |
||
02 |
Dragartigli |
Lunghi artigli affilati colpiscono il nemico |
80 |
100 |
15 |
Monte Corona |
||
03 |
Idropulsar |
Puň confondere il nemico con il 20% di probabilitŕ |
60 |
100 |
20 |
Cammino Roccioso |
||
04 |
Calmamente |
Aumentano di 1 livello Attacco e Difesa Speciale |
- |
- |
20 |
Area Sfida (48 punti) |
||
05 |
Boato |
Fa ritirare il nemico dalla lotta |
- |
100 |
20 |
Percorso 213 |
||
06 |
Tossina |
Avvelena il nemico aumentando gradualmente l'effetto |
- |
85 |
10 |
Area Sfida (32 punti) |
||
07 |
Grandine |
Attacca per 5 turni di fila i nemici di tipo non Ghiaccio |
- |
- |
10 |
Percorso 217 |
||
08 |
Granfisico |
Aumenta di 1 livello Attacco e Difesa |
- |
- |
20 |
Area Sfida (48 punti) |
||
09 |
Semitraglia |
Attacca da 2 a 5 volte per turno |
10 |
100 |
30 |
Percorso 204 |
||
10 |
Introforza |
Tipo e Forza variano |
? |
100 |
15 |
Giubilopoli / Casinň (6000 monete) |
||
11 |
Giornodisole |
Aumenta il potere del Fuoco grazie al Sole per 5 turni |
- |
- |
5 |
Percorso 212 |
||
12 |
Provocazione |
Spinge il nemico ad utilizzare mosse di tipo Attacco |
- |
100 |
20 |
Percorso 211 |
||
13 |
Geloraggio |
Possibilitŕ del 10% di congelare il nemico |
95 |
100 |
10 |
Percorso 216 / Casinň (10.000 monete) |
||
14 |
Bora |
Possibilitŕ del 10% di congelare il nemico |
120 |
70 |
5 |
C. C. di Rupepoli (5500$) |
||
15 |
Iper Raggio |
Il nemico non potrŕ attaccare il turno successivo |
150 |
90 |
5 |
C. C. di Rupepoli (7500$) |
||
16 |
Schermoluce |
Cresce per 5 turni l'Attacco Speciale |
- |
- |
30 |
C. C. di Rupepoli (2000$) |
||
17 |
Protezione |
Impedisce gli Attacchi, ma non funziona se usato spesso |
- |
- |
10 |
C. C. di Rupepoli (2000$) |
||
18 |
Pioggiadanza |
Aumenta il potere delle mosse di tipo Acqua per 5 turni |
- |
- |
5 |
Percorso 213 |
||
19 |
Gigassorbim. |
Assorbe la metŕ dei PS inflitti all'avversario |
60 |
100 |
10 |
Percorso 209 |
||
20 |
Salvaguardia |
Previene la riduzione delle Statistiche per 5 turni |
- |
- |
25 |
C. C. di Rupepoli (2000$) |
Lista delle Macchine Tecniche (MT) - da 21 a 40 |
||||||||
N° |
Mossa |
Tipo |
Genere |
Effetto |
Pot. |
Prec. |
PP |
Locazione |
21 |
Frustrazione |
L'odio del tuo nemico aumenta la forza del tuo Pokémon |
- |
100 |
20 |
Sede Galassia |
||
22 |
Solarraggio |
Assorbe l'energia al 1° turno per poi attaccare nel 2° |
120 |
100 |
10 |
C. C. di Rupepoli (3000$) |
||
23 |
Codacciaio |
Possibilitŕ di diminuire la Difesa del nemico del 30% |
100 |
75 |
15 |
Isola Ferrosa |
||
24 |
Fulmine |
Possibilitŕ di paralizzare l'avversario del 10% |
95 |
100 |
15 |
Centrale Elettrica / Casinň (10.000 monete) |
||
25 |
Tuono |
Possibilitŕ di paralizzare l'avversario del 10% |
120 |
70 |
10 |
C. C. di Rupepoli (5500$) |
||
26 |
Terremoto |
Raddoppia il danno se il nemico usa Fossa |
100 |
100 |
10 |
Grotta Labirinto / Area Sfida (64 punti) |
||
27 |
Ritorno |
Piů ti vuole bene il Pokémon, piů la sua forza aumenta |
- |
100 |
20 |
Torre Memoria / Casinň (8.000 monete) |
||
28 |
Fossa |
Scava una Fossa nel 1° turno per attaccare nel 2° |
80 |
100 |
10 |
Percorso 214 |
||
29 |
Psichico |
Possibilitŕ di diminuire la Difesa del nemico del 10% |
90 |
100 |
10 |
Percorso 211 / Casinň (10.000 monete) |
||
30 |
Palla Ombra |
Possibilitŕ di diminuire la Difesa del nemico del 20% |
80 |
100 |
15 |
Percorso 210 / Area Sfida (64 punti) |
||
31 |
Breccia |
Spezza Riflesso e Schermoluce |
75 |
100 |
15 |
Area Sfida (40 punti) |
||
32 |
Doppioteam |
Aumenta di 1 livello Evasione |
- |
- |
15 |
Casinň (4000 monete) |
||
33 |
Riflesso |
Aumenta la Difesa per 5 turni |
- |
- |
20 |
C. C. di Rupepoli (2000$) |
||
34 |
Ondashock |
Colpisce sempre |
60 |
- |
20 |
Percorso 215 |
||
35 |
Lanciafiamme |
Possibilitŕ di scottare il nemico del 10% |
95 |
100 |
15 |
Casinň (10.000 monete) |
||
36 |
Fangobomba |
Possibilitŕ di avvelenare il nemico del 30% |
90 |
100 |
10 |
Sede Galassia / Area Sfida (64 punti) |
||
37 |
Terrempesta |
Provoca una tempesta di sabbia per 5 turni |
- |
- |
10 |
Percorso 228 |
||
38 |
Fuocobomba |
Possibilitŕ di scottare il nemico del 10% |
120 |
85 |
5 |
Lago Veritŕ / C. C. di Rupepoli (5500$) |
||
39 |
Rocciotomba |
Diminuisce di 1 livello la Velocitŕ dell'avversario |
50 |
80 |
10 |
Cammino Roccioso |
||
40 |
Aeroassalto |
Colpisce sempre |
60 |
- |
20 |
Percorso 213 |